Il carrello è attualmente vuoto.
Rinnovare una licenza in scadenza
Le licenze dei programmi CSi, per motivi di sicurezza, hanno una durata limitata nel tempo. A partire da 30 giorni prima della scadenza, ad ogni avvio, il programma visualizza un avviso in cui comunica che la licenza è in scadenza. L’utente può quindi priocedere al rinnovo gratuito delle licenze, seguendo i passaggi di seguito riportati a seconda della tipologia di licenza in uso.
Licenze ad attivazione automatica
La licenza può essere rinnovata in modo autonomo dall’utente.
Per prima cosa occorre chiudere eventuali sessioni dei programmi in uso, nel caso di licenze di rete verificare che nessun client stia utilizzando correntemente il software.
Verificare quindi di aver correntemente installato le ultime versioni dell’utility “StandAloneKey”, nel caso di licenza Standalone, o “NetKey”, nel caso di licenza di rete. Per verificare la versione delle utility è sufficiente cliccare col tasto destro sui rispettivi eseguibili ed entrare nella scheda “Dettagli”. Qualora la versione installata sia inferiore alla 2.8.0, occorre aggiornare l’utility:
- nel caso di licenza Standalone, scaricare l’applicativo StandAloneKey cliccando qui. Una volta scaricato il file, estrarre tutto il contenuto all’interno della cartella CSiLicensing presente nella directlory di installazione del software CSi in uso, sostituendo i file precedenti.
- Nel caso di licenza Network, scaricare il software License Manager Utilities cliccando qui. Una volta scaricato, lanciare l’eseguibile nel PC deputato a server delle licenze. Durante la procedura di intallazione il software chiederà se si vogliono attivare delle nuove licenze, cliccare su “No” e completare la procedura.
Una volta certi di aver installato versioni successive alla 2.7.0 delle utility, procedere al rinnovo delle licenze seguendo le istruzioni contenute nei relativi paragrafi delle guide di seguito riportate:
Licenze ad attivazione manuale
Per ottenere il rinnovo è necessario installare un nuovo file di licenza. A tal proposito, è necessario inviare una mail all’indirizzo:
licenze@csi-italia.eu
in cui deve essere specificata la licenza di cui si richiede il rinovo.